Comunicato 27.04.2021 Sindaco - PPD Capriasca

logoPPD
logoPPD
Sezione di Capriasca
Partito Popolare Democratico
insieme per la Capriasca
Sezione di Capriasca
Partito Popolare Democratico
Partito Popolare Democratico
Sezione di Capriasca
Vai ai contenuti
Tesserete, 27 Aprile 2021


La Sezione PPD di Capriasca prende atto del ritiro della candidatura PLR per Manuel Borla dalla corsa per il sindacato contro il nostro Sindaco di quindicina, e in carica dal 2008, Andrea Pellegrinelli.
Esprimiamo soddisfazione soprattutto perché così l’Esecutivo potrà subito mettersi al lavoro su tutti quei dossier aperti, da seguire e portare a compimento con la solita attenzione che il nostro Sindaco Andrea non ha mai lesinato.
Riguardo le dichiarazioni rilasciate al Corriere del Ticino da Manuel Borla e/o la sezione PLR a giustificazione della rinuncia al ballottaggio, intendiamo precisare che ben prima che Manuel Borla prendesse e comunicasse la sua decisione di volere il ballottaggio, Andrea Pellegrinelli aveva dichiarato, come peraltro fatto anche nelle precedenti rielezioni, la sua intenzione di non restare nell’Esecutivo se fosse stato superato al voto, nel pieno rispetto della scelta degli elettori e cosciente delle difficoltà che sarebbero inevitabilmente causate dalla presenza di un sindaco sconfitto nell’Esecutivo. La decisione di rinunciare al ballottaggio non può dunque essere collegata alla chiara posizione espressa da Andrea Pellegrinelli.
Torna ai contenuti